FAQ  -  DOMANDE FREQUENTI

Benvenuti nella pagina dedicata alle domande più frequenti che mi vengono poste dalle future coppie di sposi. Potrete così capire se il mio modo di lavorare risponde alle Vostre esigenze. 

Per ulteriori domande contattatemi. Sarò lieto di rispondervi.

Possiamo incontrarti in una fiera dedicata al Wedding?

Ho scelto di non partecipare alle fiere di settore per non ricaricarne i costi sul cliente finale e offrire così un miglior rapporto qualità/prezzo. Ricevo su appuntamento nel mio studio di Via Rovereto 68 a Torino. Qui potremo conoscerci, descrivervi come lavoro e  farvi vedere quali prodotti offro quali ricordo nel tempo del Vostro matrimonio.

In quali zone lavori?

Lavoro in tutte nelle regioni del centro-nord d’Italia comprese tra la Valle d'Aosta e la Toscana.

Chi ci fotograferà al nostro matrimonio?

Certamente io, in veste di primo fotografo, accompagnato da almeno un assistente, anch'esso fotografo. Per dare il massimo della qualità ai miei servizi non mi impegno per più di 2 matrimoni al mese. Amo dedicarmi al meglio a Voi per rendere il racconto unico e perfetto. Non delego altre persone alla lavorazione delle fotografie, seguendo personalmente tutte le fasi che vanno dalla ripresa alla consegna finale del lavoro.

 

Che tipo di servizi proponi ai tuoi clienti?

 

Mi piace essere flessibile in base alle esigenze. Sarete Voi a suggerirmi quale stile vi si addice, sia che desideriate un servizio spontaneo, sia vogliate un lavoro più estetico e raffinato. Non esiste un servizio standard. Esiste uno stile differente per ogni coppia. Il mio scopo è quello di rappresentarlo al meglio.

 

Quante ore dedicherai al nostro matrimonio?

Bado soprattutto alla qualità. Sarò a vostra disposizione per tutto il tempo necessario, a partire dai preparativi sino alla Festa. Per questa ragione assicuro una permanenza di 10 ore dall'inizio delle riprese. Esigenze diverse vanno comunicate e concordate in anticipo.

Garantisci un'archiviazione sicura delle immagini in ripresa?

Ho rinnovato l'attrezzatura per garantire qualità delle immagini in qualsiasi condizione e un'archiviazione sicura. I vostri scatti sono al sicuro fin dalle prime riprese.

Dopo quanto potremo vedere le fotografie?

 

Generalmente una consegna preliminare e in bassa risoluzione avviene entro le 2-3 settimane dal matrimonio.

Quali sono le fasi successive alla nostra selezione?

 

Potete inviarmi direttamente una selezione di immagini o possiamo trovarci di persona. Avrete  modo di scegliere lo stile colore o Bianco Nero da applicare alle immagini da voi selezionate, visionando il risultato su una limitata serie di stampe professionali nel formato 20X30. Qualora si  preferisca non stampare le foto valuterete i risultati osservando le immagini attraverso il mio monitor professionale.